Data: 20/10/2003
Oggetto: Bando per servizi ai disabili
  L’ Assessore alle politiche sociali della Provincia di Siracusa Pippo Midolo, in relazione alla conferenza dei servizi convocata nei giorni scorsi sulle tematiche riguardanti l’assistenza igienico personale agli studenti portatori di handicap nelle istituzioni scolastiche ha disposto emanazione di un apposito bando per garantire l’assistenza mediante utilizzo di personale delle associazioni onlus, società ed istituzioni socio-assistenziali accreditate presso l’Ente Provincia. L’avviso pubblico prevede che le associazioni socio assistenziali operanti ed eventi sede nel territorio provinciale da almeno due anni solari precedenti quello in corso, abbiano una esperienza, debitamente comprovata e l’iscrizione nelle competenti sezioni dell’albo regionale e/o del registro di cui agli articoli 22 e 26 della L.R. 22/86. Nel caso di imprese o cooperative, è richiesta l’iscrizione alla camera di commercio e/o negli elenchi prefettizi. Tempi, luoghi e modalità del servizio sono riportati nel disciplinare tipo pubblicato sul sito www.provincia.siracusa.it insieme a tutta la modulistica necessaria, reperibile anche presso gli uffici del Quinto Settore dell’ente in via Malta 106. L’iniziativa, avviata di concerto con l’assessorato alla pubblica provinciale istruzione, tende ad assicurare per l’anno scolastico 2002/2004, negli istituti ancora non attrezzati a garantire l’esecuzione con proprio personale ausiliario, il servizio d’assistenza igienico personale agli alunni portatori di handicap.