Data: 07/02/2012
Oggetto: IL PRESIDENTE BONO INCONTRA UNA DELEGAZIONE DI KONFINDUSTRIA ALBANIA
  Il presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono ha incontrato stamani una delegazione di Konfindustria Albania che stasera inaugurerà , in via Tevere 3 a Siracusa la sua sede regionale in Sicilia, dopo la nascita della sede per il Nord Italia a Torino. La delegazione era guidata dal presidente onorario nazionale Giovanni Firera e dal responsabile provinciale per Siracusa Giovanni Frasca. Assente, perché bloccato dal mal tempo in Albania, il presidente di Konfindustria Albania Hajredin Fratari. Nell’incontro si sono affrontai in particolare temi economici poiché Konfindustria Albania sta lanciando in Italia una campagna di collaborazioni fra imprese e territori dei due paesi anche in considerarne di un mercato albanese che Giovanni Firera ha definito “vergine” e favorevole alle imprese italiane. Il presidente Bono, nell’illustrare le potenzialità di collaborazione anche alla luce della presenza nella nostra provincia di una importante area industriale, ha assicurato il suo interesse per la costruzione di occasioni di scambi economici e di mercato condividendo con gli ospiti l’esigenza di incontro fra delegazioni imprenditoriali dei due paesi.