Data: 07/02/2012
Oggetto: “INTEGRANDO RAINBOW”
  Si terrà domani, 8 febbraio 2012, presso la Sala Costanza Bruno di Via Malta 106, alle ore 16,00, il convegno “Integrando - Rainbow”, corso di apprendimento della lingua italiana e dei principi base della nostra Costituzione, rivolto ai cittadini extracomunitari residenti nella nostra provincia. Aprirà i lavori il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa On. Nicola Bono. Al convegno interverranno la dott.ssa Michela La Iacona vice prefetto dirigente Area Immigrazione della Prefettura di Siracusa, la dott.ssa Giorgia Giallongo assessore provinciale alle Pari Opportunità e Immigrazione, e la dott.ssa Viviana Saviotto Project Manager del progetto Integrando. L’incontro sarò condotto da Mimmo Contestabile. Nel corso del convegno si svolgeranno dei momenti di integrazione con i corsisti, coadiuvati da animatori, provenienti dalle tre sedi coinvolte nel progetto. Alla presentazione sono stati invitati Enti pubblici, associazioni di categoria, le maggiori sigle sindacali, istituti scolastici e rappresentanti delle Forze dell’Ordine direttamente o indirettamente collegati al mondo dell’accoglienza e dell’integrazione.