Data: 22/10/2003
Oggetto: Contributi per attività sociali
  Anche quest’anno l’ente provincia erogherà, nonostante le note difficoltà finanziarie in cui versa, dei contributi per le attività sociali. Lo ricorda l’assessore alle politiche sociali, Pippo Midolo, il quale comunica che è stata disposta l’emissione di un bando la cui scadenza è fissata per il prossimo 31 ottobre. Possono avanzare richiesta di contributo per attività, iniziative e manifestazioni a carattere sociale tutte le associazioni che possiedono determinati requisiti, tra i quali quello di operare ed avere sede sociale nel territorio, nonché quello di non avere scopo di lucro, debitamente risultanti dallo statuto. L’ammontare del contributo, già deliberato dalla Giunta Provinciale, sarà stabilito nei limiti delle disponibilità degli stanziamenti di bilancio, e terrà conto sia delle caratteristiche della struttura organizzativa dei richiedenti che dell’interesse pubblico dell’iniziativa proposta. La misura del contributo non potrà in alcun caso, comunque, superare il 50 per cento dei costi effettivamente sopportati dai richiedenti e, qualora si registri l’intervento di altri enti o privati od entrate diverse, non superare l’80 per cento delle spese necessarie alla realizzazione delle iniziative proposte, fermo restando, in ogni caso il predetto limite del 50 per cento. Nel caso di richiesta di contributo a sostegno della attività annuale svolta, le istanze dovranno essere corredate del bilancio, sottoscritto dal legale rappresentante, del consuntivo dell’esercizio precedente a quello in cui si è presentata l’istanza e di un relazione dettagliata sulla attività sociale normalmente svolta dall’associazione.