Data: 15/02/2012
Oggetto: PROFICUA RIUNIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE
  Proficua riunione della Giunta provinciale di Siracusa presieduta dall’On Nicola Bono che, stamani, ha deliberato su svariate materie. In primo luogo, è stata assunta una delibera per disporre iniziative a sostegno delle manifestazioni carnevalesche su tutto il territorio provinciale. L’impegno di spesa complessivo è di 38 mila euro. Sono state, inoltre, assunte delibere per la manutenzione di alcune strade provinciali della zona nord il cui stato era particolarmente pericoloso dopo le piogge torrenziali dello scorso novembre, e sono stati disposti interventi sulla strada provinciale SP33 “Francofonte-Ragameli”. In materia di personale prosegue l’attività dell’Amministrazione per migliorare l’assetto organizzativo dell’Ente. Nel 2010 erano stati ridotti il numero di Settori, e quindi di dirigenti, dal 18 a 10. Nel 2011 si è coperto, con una procedura di mobilità, un posto di dirigente, con l’assunzione di un ingegnere a cui è stato affidata la responsabilità del settore Appalti . Adottata, inoltre, la delibera con la quale si approva la perizia per il completamento dei lavori del palazzo di via Maestranza, sede della Prefettura, momentaneamente dislocata nel palazzo di Piazza Archimede e che presto potrà quindi ricollocarsi nella sua sede storica.