|
Il prof Ferdinando Latteri, rettore della Università di Catania, ha ricevuto una delegazione della Provincia Regionale di Siracusa, guidata dall’Assessore prof. Renato Marino, con la presenza dei Consiglieri provinciali Salvatore Oddo e Lucia Sorano.
L’incontro era stato richiesto nei giorni scorsi dall’Assessore Marino, a seguito dell’esclusione della prova di ammissione ai corsi SISS di Molti Laureati della Provincia di Siracusa, a causa del mancato raggiungimento delle sede d’esame proprio lo scorso 17 settembre giorno dell’alluvione che colpì la nostra provincia.
La richiesta di poter usufruire di una sessione suppletiva per i motivi espressi, non è stata accolta dal Rettore, con la motivazione che tale richiesta, se fosse considerata legittima, non può essere perseguibile perché violerebbe le norme.
“Siamo convinti – dichiara l’assessore Renato Marino – che i nostri studenti sono stati penalizzati e discriminati a causa di un legittimo impedimento e pur essendo consapevoli che rispetto a questo l’Università di Catania non ha responsabilità oggettive, ci faremo carico di porre questo problema davanti al Ministro dell’Università, al fine di ottenere una soluzione positiva della questione”. |