Data: 22/10/2003
Oggetto: Incontro dell'Assessore Marino con l'Università di Catania
  Il prof Ferdinando Latteri, rettore della Università di Catania, ha ricevuto una delegazione della Provincia Regionale di Siracusa, guidata dall’Assessore prof. Renato Marino, con la presenza dei Consiglieri provinciali Salvatore Oddo e Lucia Sorano. L’incontro era stato richiesto nei giorni scorsi dall’Assessore Marino, a seguito dell’esclusione della prova di ammissione ai corsi SISS di Molti Laureati della Provincia di Siracusa, a causa del mancato raggiungimento delle sede d’esame proprio lo scorso 17 settembre giorno dell’alluvione che colpì la nostra provincia. La richiesta di poter usufruire di una sessione suppletiva per i motivi espressi, non è stata accolta dal Rettore, con la motivazione che tale richiesta, se fosse considerata legittima, non può essere perseguibile perché violerebbe le norme. “Siamo convinti – dichiara l’assessore Renato Marino – che i nostri studenti sono stati penalizzati e discriminati a causa di un legittimo impedimento e pur essendo consapevoli che rispetto a questo l’Università di Catania non ha responsabilità oggettive, ci faremo carico di porre questo problema davanti al Ministro dell’Università, al fine di ottenere una soluzione positiva della questione”.