Data: 28/10/2003
Oggetto: Il 30 ottobre si costituirà la società mista "Siracusa Risorse"
  Si costituirà formalmente e davanti ad un notaio il prossimo giovedì 30 ottobre la società mista SIRACUSA RISORSE che assorbirà i 220 lavoratori ex LSU in forza alla Provincia Regionale di Siracusa, ed eliminando la residua area di precariato ereditato dall’Ente di Via Malta. La riunione dei soggetti interessati , la Provincia Regionale ( e quindi il suo presidente Bruno Marziano) e la società Italia Lavoro si terrà a partire dalle ore 11 presso la sede provinciale. Si tratta del momento finale di un percorso avviato la Presidente Marziano e che porta alla nascita di un soggetto imprenditoriale che in una prima fase della sua vita usufruirà dell’affidamento di vari servizi ed attività per conto della stessa amministrazione. Si tratta inoltre della prima esperienza simile in Sicilia per la fuoriuscita di centinaia di lavoratori dal precariato.