Data: 29/03/2012
Oggetto: VISITA ALL’AUTODROMO DELLA UNIONE EUROPEA DI MOTOCICLISMO. CONFERENZA STAMPA ALLA PROVINCIA
  L’Autodromo Internazionale di Siracusa, con il patrocinio della Provincia Regionale di Siracusa e il Comune di Siracusa, ospiterà nei giorni di sabato 31 marzo e domenica 1 aprile il Comitato Direttivo dell’UEM (Unione Europea di Motociclismo ). Quest’anno , come unica tappa italiana, il Comitato Direttivo di questo organismo ha deciso di riunirsi nella nostra città data l’importanza della riqualificazione del Circuito di Siracusa. I responsabili dell’A.I.S.srl, società di gestione dell’Autodromo Internazionale di Siracusa, guideranno i membri del Consiglio nei due giorni, mostrandogli le principali novità della nuova struttura e quelle che sono in completamento. Questo importante appuntamento oltre a far conoscere ai principali enti Europei le opportunità che il circuito offre per il mondo delle moto, per le Case, le corse e per gli appassionati, verterà sulla visita del nostro territorio e la valorizzazione del suo patrimonio storico e archeologico e della sua cultura nell’ambito del motorismo Internazionale al fine di abbattere le barriere del “turismo stagionale”. La delegazione della Unione Europea di Motociclismo effettuerà i sui lavori la mattina di sabato 31 nella sede di Via Roma della Provincia dove, alle ore 10,30 si terrà una conferenza stampa presieduta dal Presidente della Provincia On. Nicola Bono e dal Sindaco della città Ing. Roberto Visentin,. Con la delegazione della UEM anche un testimonial motociclistico d’eccezione quale Pierfrancesco Chili, 20 anni di corse fra Motomondiale (8 anni) e Superbike (12 anni) è uno dei più longevi piloti Italiani. Chili illustrerà le doti tecniche che il tracciato propone ai motociclisti. I rappresentanti dei Paesi presenti al Comitato Direttivo che si terrà a Siracusa sono : Vincenzo MAZZI – Presidente - Italia Edward BARTLETT – Vice-Presidente - Inghilterra Martin DE GRAAFF – Vice-Presidente - Olanda Nina BIRJUKOVA – Vice-Presidente - Lettonia Jorgen BITSCH – Vice-Presidente - Danimarca Jean-Marc DESNUES – Vice-Presidente - Francia Luigi FAVARATO – Vice-Presidente - Italia Wolfgang GLAS – Vice-Presidente - Germania Michal SIKORA – Vice-Presidente - Polonia Alessandro SAMBUCO – Segretario Generale – Italia Lamberto POGGI – Revisore dei Conti – Italia Vadym KOPYLOV – Revisore dei Conti e Primo Vice-Ministro dello Sviluppo Economico e del Commercio in Ucraina (First Deputy Minister of Economic Development and Trade of Ukraine)