Data: 04/04/2012
Oggetto: RICOSTITUITO IL CONSIGLIO PROVINCIALE SCIENTIFICO
  Con un suo decreto del 3 aprile scorso, il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On. Nicola Bono, ha rinnovato il Consiglio Provinciale Scientifico da anni decaduto e non rinnovato. Il Consiglio, previsto dalla legge n.14 del 1988, è composto da sei docenti universitari designati dalle università dell’Isola e da tre esperti designati da organizzazioni ambientaliste. Pertanto, il decreto del Presidente individua la seguente composizione: • Presidente della Provincia o suo delegato che lo presiede • Capo dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste o suo delegato • Vincenzo Piccione esperto botanico • Maruzio Sarà, esperto zoologo • Stefano Catalano, esperto geologo/vulcanologo • Antonio Astone, giurista • Salvatore Antonio Greato, economista • Giovanni Mauromicale, agronomo • Liliana Gissara, designata da Italia Nostra • Giuseppe Patti, designato dal WWF • Cesare A. Speranza, designato dal GRE-Gruppi Ricerca Ecologica Svolgerà le funzioni di segretario del Consiglio Provinciale Scientifico il dirigente amministrativo dell’ente Gaetano Di Natale. Il Presidente della Provincia Bono avrebbe voluto nominare già qualche tempo fa il nuovo Consiglio Provinciale Scientifico, ma le designazioni da parte dei vari soggetti interessati sono pervenute, nel loro complesso, solo nei giorni scorsi.