Data: 24/04/2012
Oggetto: GIOVEDI’ 26 APRILE CONFERENZA STAMPA SUL CONVEGNO “ I LUOGHI DEL CINEMA IN SICILIA”
  “Nati stanchi”, “Storia di una capinera”, “La piovra”, “Gente di rispetto”, “Oltremare”, “La fame e la sete”. Sono alcuni dei film di successo girati tra Palazzolo e Marzamemi due luoghi incantevoli della provincia di Siracusa. Un ponte culturale fatto di immagini, storie, musica e colori. Questi due comuni ospiteranno il convegno “I luoghi del cinema in Sicilia” promosso dal Rotary club “Valle dell’Anapo” di Palazzolo Acreide e dal Rotary di Pachino che si svolgerà da venerdì a domenica con ospiti illustri. Il convegno verrà presentato giovedì 26 aprile , alle ore 11,00, nella Sala degli Stemmi della Provincia dal presidente Nicola Bono, dai presidenti dei Rotary di Palazzolo, Pippo Bennardo e di Pachino, Girolamo Sgandurra e dai sindaci di Palazzolo Carlo Scibetta, e di Pachino Paolo Bonaiuto.