Data: 24/04/2012
Oggetto: PROGETTO “INTEGRANDO”. PERCORSO DI ORIENTAMENTO CIVICO ED AL LAVORO PER CITTADINI EXTRACOMUNITARI
  Terminata la prima fase del progetto Integrando, con gli esami di lingua italiana dei corsisti, ha già preso il via il secondo step del progetto stesso. Due percorsi, di 36 ore ciascuno, relativi, il primo, all'orientamento civico, con l'insegnamento dei principi base della nostra Costituzione e dell'apprendimento delle tematiche elementari della civile convivenza, il secondo, un vero e proprio vademecum sulla ricerca, la domanda, l'offerta, la documentazione, l'organizzazione e i doveri e diritti che ruotano intorno al mondo del lavoro. Ai percorsi, già in fase di start up, possono iscriversi anche persone che non hanno partecipato ai corsi di lingua italiana. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ad una delle tre sedi coinvolte nel progetto Integrando: Provincia Regionale di Siracusa- Sportello Servizi Immigrati- Via Malta 106 Piano Terra – Siracusa lunedì e mercoledì dalle 9,00-13,00 Ce.s.i.s. - P.zza Regina Elena C.le Cancemi n. 8 Avola dalle 9,00 alle 13,00 dal lunedì al venerdì.