Data: 15/05/2012
Oggetto: AGGIUDICATO OGGI L’APPALTO PER LA PULIZIA DELLE SPIAGGE
  Possono cominciare i lavori per la pulizia delle spiagge in vista della stagione balneare. Stamani, infatti, presso gli uffici della Provincia Regionale di Siracusa è stata espletata la gara per l’assegnazione dei lavori. Ne da notizia l’assessore provinciale all’Ambiente Sebastiano Zocco che spiega inoltre che la gara, indetta per il tre maggio scorso, ha subìto un lieve slittamento solo per ragioni burocratiche e di controllo dei requisiti da parte delle imprese partecipanti. La ditta che si è aggiudicata l’appalto è la REM di Siracusa. La gara era stata deliberata dalla Giunta provinciale già lo scorso 5 marzo. Come spiega l’assessore Zocco ” comunque i lavori sarebbero cominciati nella seconda metà di maggio per ragioni tecniche perché sarebbe stato inopportuno rimuovere la posidonia dalla spiagge perché ci sarebbe stato il rischio che anche una leggera mareggiata ricostituisse i mucchi di alghe . Con questa metodologia e tempistica, invece, si garantisce che a giugno le spiagge siano effettivamente pulite e pronte per la fruizione”.