Data: 15/05/2012
Oggetto: CONTINUA LA FASE DI INAUGURAZIONI DI OPERE PUBBLICHE DELL’AMMINISTRAZIONE BONO. IL PRESIDENTE INAUGURA LA NUOVA ROTATORIA DI BELVEDERE
  Il presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono e l’assessore provinciale alla viabilità Gianni Briante hanno inaugurato stamane la nuova rotatoria realizzata a Belvedere all’incrocio fra le strade provinciali SP 46 “Belvedere-Carancino” e la SP 77 Fusco Tremilia Grottone. “Era questo un incrocio – ha detto il presidente Bono – che per anni è stato teatro di incidenti anche gravi. Quest’opera, realizzata nei tempi previsti, con il solo ritardo di 15 mesi per l’attesa del visto di conformità urbanistica del nuovo tracciato in variante al Piano Regolatore del Comune di Siracusa, mette questa parte dl viabilità in condizioni più compatibili al traffico veicolare e adeguata agli standard più moderni. Da evidenziare la realizzazione di una impianto di illuminazione autonomo alimentato dall’energia prodotta da pannelli solari “. Il Presidente Bono ha colto ancora un volta l’occasione per lanciare “ un appello alle istituzioni pubbliche affinchè in tutti i modi si superino vecchi e consumati riti della burocrazia e si possa, al contrario, dare risposte più veloci e compatibili con le esigenze del territorio”, ed ha ricordato che “sono in corso d’opera molte altre realizzazioni, nel campo stradale e non solo.“ Bono ha inoltre ringraziato il sig. Vincenzo Pantano , proprietario dell’area (1.900 metri quadrati) sulla quale è stata realizzata l’opera. Area ceduta alla Provincia regionale e titolo gratuito. Il costo complessivo dell’opera è stato di circa 182 mila euro, compreso l’impianto di illuminazione. Al taglio del nastro presenti, fra gli altri, il presidente della Circoscrizione di Belvedere Mario Genovese, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Aldo Comella, il vice comandante della Polizia Stradale Francesco Giuffrida ed il comandante della locale stazione dei Carabinieri maresciallo Andrea De Meis.