Data: 27/09/2002
Oggetto: incontro a palermo per stabilizzazione precari
  Positivo incontro a Palermo sulla problematica della stabilizzazione degli articolisti impegnati preso la Provincia Regionale di Siracusa. L’iter intrapreso dalla Amministrazione del Presidente Bruno Marziano è stato ritenuto positivo e di possibile realizzazione dal Dirigente generale della Agenzia Regionale per l’Impiego Prof. Rino Lo Nigro che ha incontrato una delegazione della Provincia composta dal consulente del Presidente Carmelo Saraceno, dal funzionario Puccio Castrogiovanni e dal responsabile provinciale di Italia Lavoro Giuseppe Gibilisco, oltre che dal dirigente regionale di Italia Lavoro Maria Grazia Di Vanni . Il Prof. Lo Nigro si è detto soddisfatto del lavoro fatto dalla Provincia di Siracusa , che può positivamente cogliere le opportunità che scaturiscono dalla attuale normativa nazionale e regionale. La riunione è stata svolta in sede informale e alla stessa seguiranno altri incontri per affrontare tutti gli aspetti tecnici per il completamento dell’iter che porterà gli articolisti in servizi alla Provincia alla stabilizzazione occupazionale. TROUPE TELEVISIVA AMERICANA A SIRACUSA ATTIVITA’ DELLA FILM COMMISSION Una troupe televisiva americana guidata dalla producer Susan McNelly ha svolto ieri delle riprese nell’area archeologica siracusana che sarà oggetto di una puntata della serie televisiva Smart Travels, una produzione educational che va in onda in molte Tv pubbliche negli Stati Uniti d’America. La troupe è stata accompagnata dall’assessore provinciale Marika Cirone Di Marco,responsabile della Film Commission (ufficio cinema) della Provincia regionale di Siracusa che già da tempo offre servizi logistici e tecnici a produzioni cinematografiche e televisive.