Data: 23/05/2012
Oggetto: INFILTRAZIONI ALL’ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE DI PALAZZOLO BONO: “IL PROBLEMA SARA’ RISOLTO PRIMA DELL’INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO”
  Il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On. Nicola Bono e l’assessore alla Pubblica Istruzione Arturo Rizza hanno effettuato stamani un sopralluogo per verificare le problematiche connesse alle infiltrazioni d’acqua presso l’Istituto Tecnico Industriale di Palazzolo. A completamento del sopralluogo il Presidente Bono ha illustrato al dirigente dell’istituto come intende operare l’amministrazione provinciale per risolvere il problema inerente la tenuta della impermeabilizzazione delle terrazze e la deformazione abnorme del manto di copertura costituito da guaina bituminosa. “ Questo istituto fu consegnato nel 2004 – ha detto il Presidente Bono – e già nel 2006 si registravano le prime infiltrazioni d’acqua piovana dovute, come abbiamo potuto verificare, a lavori non eseguiti a regola d’arte. Non essendo ancora trascorsi 10 anni, come previsto dalla legge, abbiamo chiesto all’impresa costruttrice di intervenire per riparare i danni. L’impresa, pur convocata, non è intervenuta all’incontro è ovvio che se non dovesse attivarsi così come impone la legge, interverrà la Provincia con un altro appalto e conseguente affidamento, per un totale di 150 mila euro dei quali si rivarrà sulla ditta costruttrice. Comunque il problema sarà risolto prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”.