Data: 13/06/2012
Oggetto: ARRIVATA OGGI DALLA REGIONE L’AUTORIZZAZIONE A RIMUOVERE LA POSIDONIA
  E’ arrivata stamane dalla Regione Siciliana l’autorizzazione di legge che consentirà alla Provincia regionale di procedere alla rimozione della posidonia dalle spiagge in cui la stessa Provincia sta effettuando, dal 6 giugno scorso , le operazioni di pulizia. Ne da notizia l’assessore provinciale all’Ambiente Sebastiano Zocco che tiene a precisare che la rimozione non aveva avuto corso proprio perché si attendeva questa autorizzazione Così come più volte dichiarato l’assessore Zocco conferma l’informazione che la posidonia è un vegetale marino protetto proprio per le sue funzioni ecologiche in quanto contrasta l’erosione naturale delle spiagge. Le aree con posidonia sono balneabili e il contatto fisico con questo vegetale non comporta alcun tipo di conseguenza per le persone.