Data: 19/06/2012
Oggetto: QUASI ULTIMATO IL PALAZZO DELLA PREFETTURA DI VIA MAESTRANZA
  Il presidente della Provincia regionale di Siracusa On. Nicola Bono, nel prendere prende atto con soddisfazione che i lavori per il restauro del palazzo della Prefettura di via Maestranza sono quasi ultimati, ha comunicato al prefetto Dr Renato Franceschelli che fin da domani sono disponibili i locali da adibire ad archivio della stessa Prefettura presso la sede di via Maestranza . La Prefettura potrà quindi trasferire la documentazione che attualmente si trova in un archivio provvisorio presso l’ex Aula Bunker di contrada Pantanelli. In merito alla ultimazione dei lavori e quindi alla definitiva consegna dell’intera struttura alla prefettura il presidente Bono ha dichiarato che si attende il completamento dei lavori di impiantistica entro la fine del mese di luglio, mentre si sta pubblicando il bando di gara per una perizia di piccole rifiniture interne di carattere edilizio per un importo di 150 mila euro, la cui esecuzione dovrebbe consentire la definitiva consegna del palazzo entro al più tardi il prossimo mese di ottobre.