Data: 21/06/2012
Oggetto: DOMANI, VENERDI’ 22 GIUGNO ALLA PROVINCIA IL LIBRO “CONDUCI LA TUA VITA”
  Domani, 22 giugno alle ore 17,30, presso la sala Costanza Bruno, in via Malta, in programma la presentazione del libro “Conduci la tua vita! Diario di un conduttore”, scritto da Roberto Rasia dal Polo, conduttore televisivo. Il libro sarà presentato dal presidente del Consiglio provinciale Michele Mangiafico e da Lia Reale presidente dell’Associazione Mary Astell Onlus. Dopo la presentazione seguirà un dibattito con l’autore. Va detto che per ogni copia venduta del libro parte del ricavato sarà devoluto al progetto “Ancora donna” della LILT Lega Tumori di Genova. “Conduci la tua vita – è scritto in una nota che sintetizza il testo – è un manuale romanzato che svela tutti i segreti che un presentatore utilizza sul palco durante un evento o in tv. Segreti che, a sua volta, chiunque può utilizzare in ogni ambito della propria vita. Perché la vita è come un evento: la si può subire oppure condurre. Bisogna, infatti, prepararsi, saper respirare, parlare, improvvisare, negoziare e risolvere i conflitti. Ecco perché comunicare è difficile e pochi lo sanno fare bene. Sia sul palco che nella vita.”