Data: 18/11/2003
Oggetto: L Provincia consegna un nuovo magazzino al Banco Alimentare
  In occasione della 7° Giornata della Colletta Alimentare che si svolgerà in tutta Italia sabato 29 novembre 2003 , organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare mercoledì 26 ore 11 si terrà una conferenza stampa presso il magazzino del Banco Alimentare di Siracusa in via Necropoli del Fusco 7 con la partecipazione del responsabile provinciale avv. Fabio Prestia. Nell’occasione il Presidente della Provincia consegnerà ai rappresentanti del Banco il nuovo magazzino, esteso più di 400 mq., in esecuzione del protocollo d’intesa sottoscritto dalle parti il 24 febbraio 2003) È previsto l’intervento dell’Arcivescovo di Siracusa Mons Costanzo e altre autorità nonché di alcuni Enti di solidarietà associati al Banco. Nell'ultima Colletta nella provincia di Siracusa, grazie al lavoro di oltre 300 volontari in 50 supermercati, la raccolta ha sfiorato le 29 tonnellate, con incremento di quasi il 15%. Gli alimenti raccolti sono stati distribuiti a 25 organizzazioni solidaristiche che assistono 10.000 persone bisognose della provincia di Siracusa. Per il 2003 sono già più di 60 i supermercati disponibili. Lo slogan della Colletta Alimentare è "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita", perché condividere non è solo un atto di generosità.