Data: 28/06/2012
Oggetto: SI PRESENTA ALLA PROVINCIA LA XVII EDIZIONE DEL PREMIO VITTORINI
  Venerdì 29 giugno, alle ore 11,00, presso la Sala degli Stemmi di via Roma 31, conferenza stampa di presentazione della XVII edizione del Premio Vittorini 2012. Saranno presenti il Presidente della Provincia On. Nicola Bono, il Presidente della commissione del Premio Prof. Natale Tedesco, il Direttore generale della Provincia Dott.ssa Clelia Corsico ed inoltre Arnaldo Lombardi ed Enzo Papa dell’organizzazione del Premio. Sarà presentato il programma della serata di premiazione che si terrà lunedì 2 luglio prossimo. Si ricorda che i premiati sono Pietrangelo Buttafuoco per Il lupo e la luna, Bompiani Editore Paolo Di Paolo per Dove eravate tutti, Feltrinelli Editore Valeria Parrella per Lettera di dimissioni, Einaudi Editore Premio per l’ opera prima a Roberto Andò per Il trono vuoto, Bompiani. Premi speciali del Presidente saranno consegnati a Marcello Giordani, Pietro Grasso e ad Antonio Zichichi. Menzioni speciali per Toti Bianca, e per la trasmissione Il settimanale di Rai 3. La cerimonia di premiazione si svolgerà al Teatro Greco lunedì 2 luglio alle ore 20,30. Condurrà Fabrizio Frizzi, la regia è di Vittorio Muscia, con interventi musicali di Mario Biondi e Nina Zilli. Informazioni di servizio Per esigenze televisive l’ingresso al Teatro Greco è consentito dalle 20,00 alle 20,15.