Data: 28/06/2012
Oggetto: INCONTRO MULTICULTURALE DI CONCLUSIONE DEL PROGETTO “INTEGRANDO”
  Venerdì 29 giugno, alle ore 19,00, presso il cortile del Palazzo del Governo in via Roma 31, incontro multiculturale di conclusione sul progetto INTEGRANDO, capire, conoscere, crescere. Un progetto, realizzato nei mesi scorsi dalla Provincia di Siracusa, sulla integrazione dei cittadini non italiani attraverso corsi di apprendimento della lingua italiana e dei principi della nostra Costituzione. Nel corso dell’incontro si svolgeranno momenti di integrazione tra corsisti, tutors, animatori provenienti dalle sedi coinvolte nel progetto. Un consuntivo dei mesi trascorsi insieme che descriverà ed analizzerà i risultati raggiunti. Interverranno il Presidente della Provincia di Siracusa On. Nicola Bono, il Prefetto di Siracusa Dott. Renato Franceschelli e l’Assessore provinciale alle Pari Opportunità Giorgia Giallongo.