Data: 05/07/2012
Oggetto: LUNEDI’ 9 LUGLIO INCONTRO PER I PIANI ENERGETICI COMUNALI
  Lunedì 9 luglio prossimo, alle ore 10,00, presso la Sala degli Stemmi del Palazzo del Governo di Via Roma 31 , si terrà un incontro convocato dal Presidente della Provincia regionale di Siracusa tra la stessa Provincia e sindaci dei 21 Comuni fra i quali è stato concordato,qualche mese addietro, un Protocollo d’Intesa “Sull’attuazione della politica energetica europea” che prevede entro il 2020 la riduzione delle emissione di anidride carbonica, l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti rinnovabili. La Provincia regionale si è assunta la responsabilità di coordinare e assistere i comuni per la realizzazione di pian energetici comunali, oltre a quello provinciale. Nel corso della riunione il presidente Bono consegnerà una bozza di testo di delibera preposta dagli uffici provinciali per essere adottata dai consigli comunali. La deliberà determinerà l’adesione al “Patto dei Sindaci”, azione propedeutica alla attuazione delle linee indicate dal protocollo di intesa.