Data: 12/07/2012
Oggetto: BONO CONSEGNA I LAVORI PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA STRADA PROVINCIALE “POI - PALAZZOLO-GIARRATANA”.
  Il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On. Nicola Bono ha stamani consegnato alla ditta aggiudicataria ATI-Boscarino-Tecnosud i lavori per la manutenzione straordinaria della strada interprovinciale “POI Palazzolo-Giarratana”. “Con l’avvio di quest’opera – ha detto il Presidente Bono – diamo una concreta risposta alle esigenze di un’area dove opera una importante economia agricola e turistica. Ed inoltre miglioriamo i collegamenti fra le province di Siracusa e Ragusa.” La strada interessata è lunga 3,2 chilometri e per la sua manutenzione straordinaria la Provincia ha impegnato un milione e 700 mila euro inserendola nel Piano di Rifunzionalizzazione delle strade provinciali, finanziato con i fondi della Legge Bersani e del POR. “Ora puntiamo – ha detto ancora Bono – alla riqualificazione dell’altra provinciale Palazzolo-Giarratana che è stata fortemente danneggiata dalle piogge dello scorso inverno. Siamo già a buon punto per l’elaborazione del progetto che dovrebbe essere pronto per la seconda metà di luglio”. Il Sindaco di Palazzolo Carlo Scibetta, nel ringraziare il Presidente Bono, l’amministrazione provinciale e l’ufficio tecnico, ha ricordato che sempre la Provincia è impegnata nella realizzazione del FrigoMacello, una risposta alla zootecnia locale ed una struttura che sarà meglio fruibile con una viabilità ammodernata. Mentre il consigliere provinciale Domenico Nigro, già sindaco di Palazzolo, ha ricordato l’importanza della ristrutturazione della viabilità locale in una zona che si trova a cavallo di tre province Siracusa, Ragusa e Catania.