Data: 20/07/2012
Oggetto: IL PRESIDENTE BONO CONSEGNA 25 APPARECCHI GPS PER LE AZIONI ANTICENDIO AI VIGILI DEL FUOCO E ALLA FORESTALE
  “Avevamo preso l’impegno in sede di sottoscrizione del protocollo di intesa per la lotta agli incendi estivi, e dopo rapida verifica abbiamo ritenuto di potere mantenere l’impegno di dotare il Corpo Forestale e Vigili del Fuoco di ben 25 apparecchi GPS per la localizzazione e perimetrazione degli incendi , oltre che degli operatori impegnati nelle operazioni di spegnimento. Uno strumento utile sia alle operazioni, che soprattutto alla sicurezza degli operatori stessi ”. E’ quanto ha dichiarato stamani il presidente della provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono nel consegnare i GPS a Forestale (n. 20) e Vigili del Fuoco (n. 5), alla presenza del prefetto di Siracusa Renato Franceschelli e dei responsabili del dipartimento regionale della Protezione Civile Ing Paolo Burgo , dei Vigili del Fuoco Ing Aldo Comella , della Forestale Ing Francesco Di Francesco.