Data: 31/07/2012
Oggetto: CONTINUA LA SERIE DI ATTI DELIBERATIVI ADOTTATI DALLA GIUNTA PROVINCIALE IN SVARIATE MATERIE
  In materia di personale è stata approvata una delibera che da una risposta alle sollecitazioni dei dipendenti in materia di missioni. L’atto amministrativo stabilisce il pagamento delle spettanze in caso di missioni con l’utilizzo del mezzo proprio, il riconoscimento di un rimborso chilometrico di 0,26 centesimi di euro per ogni chilometro. Si tenga conto che le nuove norme sulla Spending Review prevedono, in caso di missione l’uso dell’auto personale. La delibera stabilisce anche, come previsto da una apposita intesa con il personale, il rimborso di spettanze pregresse . In materia dio missioni l’Amministrazione aveva già postato in bilancio la somma di 80 mila euro. “ Con questa delibera – ha commentato il presidente Bono - assunta con il pieno consenso degli interessati , dopo un confronto sereno tra gli stessi e l’amministrazione, si pone fine ad ogni motivo di preoccupazione da parte dei dipendenti, circa il diritto al ristoro delle spettanze passate e future in caso di missioni “. Altra delibera approvata riguarda l’erogazione di risorse economiche sia al personale della Polizia Provinciale e relativi uffici che ai vigili urbani dei comuni interessanti all’operazione Tolleranza Zero alle discariche abusive. In questo modo viene completato l’iter delle misure previste per l’attuazione della Operazione Tolleranza Zero, relative sia alla pulizia straordinaria dei siti, sia per le azioni di vigilanza e repressione. Sempre in materia di Tolleranza Zero e di controlli dell’ambiente la Giunta ha deliberato il prolungamento della manutenzione delle 20 telecamere installate l’anno scorso nei siti a rischio di discarica abusiva. Con questa atto amministrativo la manutenzione delle telecamere di controllo resta operativa fino al 31 dicembre del 2014. Infine, due delibere hanno approvato gli interventi di somma urgenza per la manutenzione delle strade provinciali Francofonte-Ragamele, Lentini-Crocifisso-Brugugliareto e della SP 39 - Traversa per Buscemi, per un imprto complessivo di 82 mila euro.