Data: 14/08/2012
Oggetto: BONO A CAPPADONA: NON FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE CON LA PROVINCIA REGIONALE
  “Piacerebbe all’On. Cappadona che mi dimettessi, così da poter aggiungere anche la Provincia Regionale di Siracusa agli Enti Locali da Commissariare e utilizzare a fini elettorali dallo stesso deputato e dal suo mentore protempore Lombardo”. Così ha dichiarato l’On. Bono, Presidente della Provincia Regionale di Siracusa, alla richiesta di Cappadona che lo ha sollecitato a dimettersi. “Una richiesta di tale portata infatti - ha continuato Bono – quantomeno va argomentata e motivata. Cappadona invece invoca le mie dimissioni sol perché ho lasciato il PDL. Nulla eccepisce invece sulla attività amministrativa, né sul fatto che la Provincia è uno dei pochi Enti virtuosi, che invece che indulgere in polemiche distruttive continua a fare amministrazione. Ed è sul merito di questa azione amministrativa che pretendo che venga giudicato il mio governo, senza strumentalità politiche né tantomeno elettorali. E’ infatti paradossale che un deputato regionale uscente, a due mesi dal rinnovo dell’ARS, polemizzi con il Comune capoluogo e la Provincia, invece di trattare questioni che gli competono. Sarà forse perché in questi anni, oltre a cambiare più volte gruppo parlamentare, altro non ha fatto? Sarà, magari, perché davanti al disastro del Governo Lombardo, l’On. Cappadona, che ne è stato uno dei più fedeli e convinti sostenitori, vuole fare dimenticare queste responsabilità? O forse perché, dopo essere stato il referente principale dell’On. Cuffaro a Siracusa, e uno dei più sperticati sostenitori del “Cuffarismo” a livello regionale, deve trovare disperatamente argomenti diversi per distrarre gli elettori dai suoi trascorsi? Qualunque sia la risposta più vicina alla verità, invito caldamente sia Cappadona che tutti gli altri aspiranti deputati regionali a lasciare fuori dalla propaganda elettorale la Provincia Regionale di Siracusa”.