Data: 17/08/2012
Oggetto: Pulizia delle spiagge, la Provincia c’è.
  “La Provincia Regionale non si è fatta mai da parte nel portare avanti gli impegni presi per mantenere pulite le spiagge di contrada Cicirata, Chiusa di Carlo e Gallina. Nonostante le difficoltà e l’incostanza climatica di queste settimane che, con le inattese mareggiate, ha vanificato parte degli interventi”. E’ quanto puntualizzano oggi l’assessore provinciale all’ambiente Sebastiano Zocco e il dirigente del settore Domenico Morello dell’Ente di Via Malta dopo l’intervento sulla stampa dell’assessore del Comune di Avola Sebina Caruso. “L’impegno della Provincia Regionale - precisano ancora - nella pulizia delle spiagge territoriali è continuo, occorre anche la collaborazione attiva dei cittadini per tenerle pulite soprattutto nei periodi di massima affluenza stagionale. Nei giorni prefestivi e festivi spetta comunque ai Comuni intervenire. Con i Comuni rivieraschi lavoriamo in sinergia proprio per risolvere i problemi e collaboriamo in maniera attiva per mantenere decorose le spiagge del territorio”.