Data: 30/08/2012
Oggetto: LA PROVINCIA INTERVIENE SULLA SP 95 DOPO LA CADUTA DI UN MASSO SULLA CARREGGIATA
  Relativamente alla segnalazione di un masso caduto sulla carreggiata della strada provinciale SP 95 in prossimità di Carlentini verso Villasmundo , il dirigente responsabile del Settore Viabilità della Provincia regionale di Siracusa Ing Tino Silluzio, dopo apposito sopralluogo dei tecnici responsabili della zona, informa che “ si tratta di un masso proveniente dalla scarpata sovrastante la strada, staccatosi probabilmente a causa dell’espandersi delle radici di un albero , o della dilatazione della roccia stessa a causa delle altissime temperature dei giorni scorsi. E ,quindi, un fenomeno assolutamente non prevedibile né controllabile . Un caso fortuito, quindi. Tuttavia al sopralluogo nei prossimi giorni seguirà una più accurata ispezione finalizzata alla messa in sicurezza ed ad eventuali interventi di manutenzione finalizzati ad evitare altri possibili crolli. “