Data: 14/09/2012
Oggetto: DUE GIOVANI FERMATI DALLA POLIZIA PROVINCIALE.
  Nel pomeriggio di ieri 13 settembre una pattuglia della polizia provinciale, dopo aver ricevuto una segnalazione dalla Centrale Operativa dei Carabinieri di Siracusa che sulla SP 77 Tremilia-Grottone, in territorio di Siracusa, era in corso un furto di segnali stradali , si č portata rapidamente sui luoghi sorprendendo due giovani che spingevano un carrello della spesa con dentro tre pali di segnaletica stradale, due piantoni di sostegno di guard-rail, alcuni metri di cavo di acciaio e altro materiale ferroso. La pattuglia della Polizia Provinciale, alla luce della provenienza sospetta del materiale, supportata da una pattuglia dei Carabinieri che nel frattempo era sopraggiunta sul luogo, provvedeva a condurre prima presso il Comando i due giovani e poi presso la Polizia Scientifica di Siracusa per il fotosegnalamento, atteso che entrambi erano sprovvisti di documenti. I due giovani venivano cosė identificati per D.A.E., di anni 19, residente a Floridia, con precedenti penali e P.J., di anni 20, residente a Siracusa, incensurato. Avvisato il Pubblico Ministero di turno, la Polizia Provinciale provvedeva e denunciare i due giovani per furto e a sequestrare quanto rinvenuto.