Data: 05/10/2012
Oggetto: Sulla Gelso M mancano le giuste indicazioni. Gli uffici della Provincia Regionale non hanno avuto risposta dal Ministero dell’Ambiente e i dovuti chiarimenti dalla Capitaneria di Porto.
  Con riferimento all’articolo apparso nella cronaca di Siracusa (pag. 15) del Giornale di Sicilia del 5 ottobre dal titolo: “La Gelso M sarà fatta a pezzi”, l’Assessore Provinciale all’Ambiente, Sebastiano Zocco e l’ing. Domenico Morello, dirigente del settore, comunicano che sulla vicenda la Provincia Regionale di Siracusa aveva informato, in data 16 marzo 2012, il Ministero dell’Ambiente dei fatti accaduti e che a tutt’oggi non è pervenuta alcuna richiesta di convocazione a conferenze di servizio né di espressione di parere da parte della Capitaneria di porto di Siracusa o da altri Enti, a vario titolo competenti. Pertanto, senza attendere alcuna richiesta ufficiale, sarà nostra cura prendere contatti con la Capitaneria di Porto di Siracusa per avere maggiori informazioni ai fini dell’espressione del parere di nostra competenza.