Data: 27/10/2012
Oggetto: PROVINCIA: PARTE L’OPERAZIONE VENDITA DEGLI IMMOBILI, GIA’ PUBBLICATI I BANDI.
  Ieri, sono stati pubblicati sulla Gazzetta regionale, nazionale ed europea, i bandi per l’asta pubblica, relativa alla vendita di 23 immobili di proprietà della Provincia regionale di Siracusa. La pubblicazione è avvenuta in maniera contestuale anche sull’Albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’ente, inoltre, verranno affissi 340 manifesti su tutti i 21 i Comuni della provincia. I 23 lotti comprendono due ex caserme; due bassi commerciali e diciannove case cantoniere per un valore complessivo a base d’asta pari a 4.884.480,00 euro. L’iniziativa è considerata di grande valenza e strategica per l’ente dal Presidente, On. Nicola Bono: “Con questo programma di dismissioni qualifichiamo ulteriormente l’attività di investimento della Provincia perché riconvertiamo un patrimonio non strategico e la cui detenzione comporta costi gestionali non indifferenti, un patrimonio strategico perché il ricavato sarà interamente utilizzato per l’edilizia scolastica e per interventi di manutenzione straordinaria della viabilità provinciale. Queste somme andranno in aggiunta al programma di investimenti di 27 miliardi di euro già deliberato all’interno del bilancio di esercizio dell’anno in corso”. Alla gara possono partecipare enti pubblici, enti privati, imprese, associazioni, società e persone fisiche. Le singole offerte devono pervenire, a pena di esclusione, entro le 12,00 del 17 dicembre 2012. L’apertura dei plichi avverrà, in seduta pubblica, lo stesso giorno a partire dalle ore 15,00. E’ inoltre in corso di imminente pubblicazione l’ulteriore tranche di immobili da dismettere per un importo di altri 4 milioni e 300 mila euro circa.