|
Il Presidente della Provincia regionale, On. Nicola Bono e il Presidente della Port Authority di Augusta Aldo Garozzo, hanno firmato un protocollo d’intesa per il ripristino di un tratto stradale, nei pressi del Porto di Augusta, strategico per la fuoriuscita delle merci dallo scalo portuale megarese.
“Una iniziativa che consente, grazie all’accordo siglato, di risolvere una emergenza che costituisce un handicap per la piena fruizione del porto di Augusta. Spero che in futuro altri Enti emulino tale virtuosa iniziativa e si creino, conseguentemente, molte altre occasioni come questa, per costruire opere utili in sinergia, che altrimenti sarebbero di difficile realizzazione”, è stato il commento del Presidente Bono.
Il Presidente dell’autorità portuale, il dottore Aldo Garozzo, nel ringraziare l’Amministrazione provinciale, ha sottolineato come il tratto stradale sia di grande importanza visto che è l’unica strada di collegamento con il Porto di Augusta con il sistema viario siracusano.
“Quest’intervento è vitale, ma, lo sarà sempre di più nei prossimi mesi con l’apertura delle Autostrade del mare visto l’incremento di passeggeri e merci che registrerà il Porto di Augusta”, ha commentato il Presidente Garozzo.
|