Data: 15/11/2012
Oggetto: ULTERIORE INIZIATIVA DELLA PROVINCIA REGIONALE DI SIRACUSA PER L’ALIENAZIONE DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA’
  Il presidente della Provincia regionale di Siracusa, On Nicola Bono ha incontrato stamane i sindaci di Noto, Corrado Bonfanti e di Floridia, Orazio Scalorino. Il presidente Bono ha discusso con i due sindaci della vendita da parte della Provincia delle ex caserme dei Carabinieri dei due centri. Un'altra ex caserma da vendere è anche quella di Melilli. La Provincia, prima di mettere all’asta i fabbricati, ha chiesto ai Comuni se sono interessati all’acquisto degli immobili, proponendo per rendere più accessibile l’operazione il ricorso anche al leasing. L’obiettivo è naturalmente quello di fare cassa, in un momento di grande difficoltà per gli enti locali, senza per questo penalizzare i due Comuni. I due sindaci hanno ringraziato il presidente alla Provincia per avere dato la possibilità dell’ acquisto delle due ex caserme riservandosi, allo stesso tempo, di valutare l’offerta, senza per questo nascondere una disponibilità all’acquisto dei due immobili.