Data: 27/11/2003
Oggetto: Cinema Verga. Verso il ravvio dei lavori.
  Si è svolta stamani la conferenza dei servizi convocata dal Presidente della Provincia Bruno Marziano, con all’ ordine del giorno le procedure per riavviare i lavori all’ex cinema Verga di Siracusa. Alla conferenza hanno preso parte oltre al Presidente, l’assessore ai lavori pubblici Carmelo Spataro ed i dirigenti dei settori interessati ( Ing. Di Mauro, Dott.ssa Corsico, Dott,. Liistro, Dott. Di Natale .) Dopo l’approfondimento delle problematiche, è stato stabilito di procedere prioritariamente a disporre interventi di derattizzazione e disinfestazione e di messa in sicurezza del cantiere , a garanzia dei cittadini della zona e dei passanti. Nella stessa occasione, il Presidente Marziano ha dato disposizione al Segretario Generale Dott. Ribaudo, di convocare per il prossimo 11 dicembre 2003 una conferenza dei Capigruppo finalizzata a definire le procedure per la conseguente approvazione da parte del Consiglio Provinciale che comprenderà anche l’impegno finanziario finalizzato al completamento della struttura, quale contenitore polivalente per spettacoli di varia natura, convegni, esposizioni, etc.