Data: 03/12/2012
Oggetto: SCOMPARSA CARTIA
  Il presidente della Provincia Regionale di Siracusa, On Nicola Bono si associa al dolore che ha colpito la famiglia Cartia per la perdita del loro caro. Il presidente Bono ricorda con affetto il giornalista Dino Cartia: “E’ stato un giornalista appassionato. Amava profondamente il suo lavoro tanto da considerarsi sempre in “servizio”. Un pioniere delle tv locali che aveva fatto del suo telegiornale un punto di riferimento per tanti cittadini che condividevano le sue battaglie sociali. Bacchettava gli amministratori se non era convinto delle loro scelte, ma, aveva anche l’onesta intellettuale di riconoscere quando c’erano dei meriti. Ha lavorato alcuni anni presso l’Ufficio stampa della Provincia regionale, ha collaborato attivamente alle prime edizioni del Premio Vittorini ed ha scritto un volume sull’Ente che ho l’onore di presiedere. Per tutto questo lo ricordiamo con affetto e siamo vicini alla sua famiglia in momento così triste”.