Data: 14/12/2012
Oggetto: LA GIUNTA PROVINCIALE APPROVA IL PIANO TRIENNALE PER LE OPERE PUBBLICHE 2013-15 E IL PIANO ANNUALE 2013
  La giunta provinciale riunitasi ieri sotto la presidenza dell’On Bono, tra le varie deliberazioni adottate, in particolare, ha approvato il Piano triennale per le opere pubbliche e il Piano annuale 2013. A margine alla riunione, il presidente Bono ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo bruciato davvero le tappe per quanto riguarda la programmazione economica-finanziaria dell’Ente. L’approvazione da parte della Giunta del Piano Triennale per le opere pubbliche com’è noto costituisce il primo atto della complessa manovra di bilancio, tant’è che la legge impone un termine non inferiore a 60 giorni per potere procedere all’approvazione dei documenti di bilancio rispetto alla data di pubblicazione di questo importante provvedimento. Grazie alla deliberazione approvata ieri, quindi, si avvia ufficialmente la sessione di bilancio 2013 e si conferma l’impegno già comunicato al consiglio provinciale in occasione del dibattito sulle Variazioni e Assestamento di bilancio, di procedere entro il prossimo febbraio all’approvazione da parte della giunta sia del bilancio consuntivo 2012, sia soprattutto del bilancio di previsione 2013. Ciò darà certezza alle attività gestionali dell’Ente e consentirà di attuare il Piano di investimenti nei tempi più brevi possibili”. Fra le opere più rappresentative inserite nel Piano triennale vi sono il completamento dell’ex cine-teatro Verga ad Ortigia e il progetto di efficentamento energetico del Palazzo del Governo di via Maestranza a Siracusa, nonché la previsione di una notevole serie di interventi di manutenzione straordinaria delle strade provinciali di tutto il territorio.