Data: 21/01/2013
Oggetto: IL PRESIDENTE BONO HA INAUGURATO IL PARCO GIOCHI DI PEDAGAGGI E’ LA SECONDA OPERA PUBBLICA COMPLETATA NEL 2013 E PRESTO PARTIRANNO I LAVORI PER LA CALENTINI-PEDAGAGGI
  Il presidente della Provincia Regionale di Siracusa On Nicola Bono ha inaugurato stamane il Parco giochi di Pedagaggi, frazione di Carlentini, insieme al sindaco Giuseppe Basso. Alla cerimonia hanno preso parte, oltre al consigliere provinciale Francesco Saggio, le altre autorità civili, militari e religiose del centro collinare della zona Nord. L’avvenimento è stato seguito da un folto gruppi di cittadini, e di bambini che subito dopo la cerimonia hanno utilizzato l’impianto, che hanno manifestato il loro ringraziamento a chi ha dotato la frazione di Pedagaggi, priva di strutture ricreative, di un’alternativa valida dal punto di vista sportivo. La definizione di Parco giochi è stata, infatti, definita dal presidente Bono come riduttiva perché l’impianto è dotato di un campo di calcetto e un altro per il gioco delle bocce. L’opera pubblica è stata realizzata grazie al contributo della Provincia Regionale di Siracusa, 135 mila euro, che ha coperto quasi l’intero costo. Nel corso della cerimonia il presidente Bono ha spiegato perché la Provincia ha voluto realizzare la struttura sportiva-ricreativa: “La realizzazione del Parco giochi, che definirei piuttosto un vero e proprio Centro Ricreativo Polifunzionale, non era di nostra stretta competenza, ma il luogo, Pedagaggi è un centro abitato piuttosto decentrato rispetto al resto della Provincia, ci ha spinto ad intervenire e realizzare questo impianto che è un altro fiore all’occhiello della mia amministrazione che in nei primi 19 giorni dell’anno, è già alla seconda inaugurazione grazie alla buona pratica amministrativa che ci ha permesso di dare risposte concrete pur in presenza di tagli draconiani nei trasferimenti nazionali e regionali”. Nell’occasione il presidente Bono ha anche fatto un annuncio importante agli abitati di Pedagaggi relativo alla Provinciale 32 che collega Carlentini alla frazione: “E’ con grande piacere che assolvo oggi anche a un impegno assunto tempo fa, in merito all’ammodernamento della Provinciale 32 che collega Carlentini a Pedagaggi, per la quale annuncio che la settimana prossima la giunta procederà all’approvazione del progetto ed avviare concretamente le relative procedure per una spesa di 2 milioni e 100 mila euro. Stiamo facendo il massimo sforzo per la sistemazione della viabilità provinciale pur avendo la manutenzione di duemila e duecento chilometri di strade nella nostra Provincia e risorse sempre più limitate”. Il sindaco di Carlentini Pippo Basso ha ringraziato il presidente Bono per quanto fatto: “Si è trattata di una risposta concreta data ai cittadini di Pedagaggi, che magari pensavano di essere stati abbandonati. C’è stato l’impegno della Provincia regionale e del Comune, e così come deve fare ogni buon amministratore, siamo riusciti a realizzare l’opera”.