Data: 11/02/2013
Oggetto: TRE NUOVI INDIRIZZI DI STUDIO APPROVATI DALLA GIUNTA PROVINCIALE .
  Nell’ambito del Piano dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche superiori della provincia di Siracusa per l’anno scolastico 2013-2014, la giunta provinciale presieduta dall’On Nicola Bono, ha accolto stamane le proposte avanzate da alcuni Istituti di Istruzione superiore, riguardanti nuovi indirizzi didattici. Il Primo Istituto Superiore “Leonardo da Vinci” di Floridia ha avanzato la proposta di inserire nella sua offerta didattico-formativa il nuovissimo indirizzo a carattere Sportivo; il Secondo Istituto Superiore “Carnilivari “ di Noto ha richiesto l’articolazione grafica “Design del gioiello e dei metalli”, ed infine, il Primo Istituto Superiore “Maiorana” di Avola ha richiesto i Servizi di sala e vendita e l’Accoglienza turistica, nell’ambito dell’indirizzo Enogastronomico e dell’ospitalità alberghiera. La giunta provinciale ha fatto così sue le proposte provenienti dalle scuole ed ha, a sua volta, avanzato richiesta in tal senso all’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione.