Data: 05/12/2003
Oggetto: Incontro tra Provincia - Consorzio Universitario Mediterrraneo Orientale
  Si è tenuta stamani alla Provincia di Siracusa la prevista riunione tra l’amministrazione di via Malta ed i rappresentanti del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale. Oggetto dell’incontro, la partecipazione della Provincia alle gestione del consorzio stesso che attualmente gestisce un corso di laurea in Scienze della Formazione in collaborazione con l’Università di Messina. All’ incontro hanno partecipato per la Provincia, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marcello Bottaro ed il consulente del presidente per l’Università Salvo Baio. Per il consorzio, i rappresentanti dei comuni di Noto e di Pachino, Rosolini, Avola, Portopalo, del Cenacolo Domenicano e della Banca Popolare di Pachino , soci dello stesso consorzio. La riunione ha avuto carattere preliminare, ma la Provincia di Siracusa, secondo Bottaro e Baio, ha già manifestato un forte interesse verso il consorzio, utile strumento di conoscenza per articolare proposte formative. Un prossimo incontro si terrà a gennaio 2004.