Data: 05/03/2013
Oggetto: Presentazione dei Concorsi “Crea l'Impresa” ed “a Scuola si fa spot”
  Giovedì 7 febbraio, alle ore 10.00, presso la Sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, in via Malta, conferenza stampa di presentazione dei concorsi “Crea l’Impresa” ed “A scuola si fa spot”, giunti rispettivamente alla nona ed ottava edizione e proposti dall’Ufficio Artigianato Industria Commercio – Settore Sviluppo Economico della stessa Provincia Regionale di Siracusa. Presenzieranno alla conferenza stampa il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa On. Nicola Bono, l’assessore allo Sviluppo Economico Nicky Paci, il dirigente del VI Settore Salvatore Mancarella, il responsabile del Servizio Artigianato Giuseppe Amore ed il funzionario dello stesso Ufficio Girolamo Bittolo. La prima iniziativa che vedrà il via sarà il concorso “Crea l’impresa”, che coinvolgerà 60 studenti e 14 docenti tutor in rappresentanza dei 14 istituti superiori che hanno aderito al concorso. I partecipanti dovranno realizzare, al termine di fase formativa curata da un esperto in start-up aziendale, un business plan su una idea imprenditoriale. I vari business plan proposti verranno successivamente valutati da una commissione di esperti del settore e la migliore idea sarà premiata con la somma di 2.500 euro. Premi in denaro verranno consegnati anche a chi si classificherà al secondo e terzo posto. Contestualmente a “Crea l’Impresa” avrà svolgimento anche il concorso “A scuola si fa spot”, che premierà invece il miglior spot ideato per pubblicizzare i vari prodotti individuati dai ragazzi di “Crea l’Impresa”. Parteciperanno ad “A scuola si fa spot” 40 studenti in rappresentanza di 11 istituti ed anche in questo caso i gruppi di lavoro classificatisi ai primi tre posti riceveranno un premio in denaro. Entrambi i concorsi hanno ricevuto il patrocinio dei Ministeri alle Attività Produttive ed alla Pubblica Istruzione.