Data: 10/12/2003
Oggetto: La Provincia sostiene il "Progetto Nuoto" per l'infanzia
  L’assessore alle politiche sociali Pippo Midolo, ha dato il proprio sostegno al “progetto Nuoto” organizzato dal Servizio di neuropsichiatria Infantile dell’Asl 8 di Siracusa. L’iniziativa è destinata ai piccoli utenti dell’unità di Neuro Psichiatria infantile ospiti della struttura ospedaliera. Alla realizzazione del progetto hanno collaborato il Comune di Siracusa, che a messo a disposizione gratuitamente gli spazi d’acqua della piscina piccola della Cittadella dello sport, il CONI che coordina l’intervento dal punto di vista tecnico,e l’AICS che corrisponderà le quote assicurative dei minori. La Provincia Regionale si è assunta l’onere del compenso per gli istruttori di nuoto. Il progetto, che ha durata annuale, rientra tra le iniziative che l’assessore Midolo e l’Amministrazione Provinciale intendono portare avanti in favore di minori e dell’infanzia svantaggiata.