Data: 14/03/2013
Oggetto: MANIFESTAZIONE IN RICORDO DI PINO FILIPPELLI
  Per ricordare il giornalista Pino Filippelli, già caposervizio del quotidiano “La Sicilia”, venuto a mancare lo scorso 15 marzo all’affetto dei suoi cari, sarà presentata domani mattina venerdì 15 marzo alle 11,30, presso la Sala degli Stemmi (palazzo del Governo, via Roma 31) la prima edizione del Premio di Eccellenza “Pino Filippelli”, riservato agli studenti dell’ultimo anno degli istituti superiori di Siracusa. Pino Filippelli, che ha raccontato oltre sessant’anni di storia della città, ed è stato tra i protagonisti del dibattito culturale siracusano, sarà ricordato dal presidente della Provincia regionale, on. Nicola Bono, dal giornalista Salvatore Maiorca che per oltre trent’anni ha lavorato a fianco di Pino Filippelli, e, dal segretario provinciale dell’Assostampa, Aldo Mantineo.