Data: 18/03/2013
Oggetto: DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE BONO SULLA DONAZIONE DELLA FONDAZIONE “SIRACUSA E’ GIUSTIZIA” AL TRIBUNALE DI SIRACUSA
  “Finalmente una Fondazione che produce atti concreti e non solo tavole rotonde!”. Questa è la dichiarazione del presidente Bono a margine della cerimonia di consegna del materiale strumentale e di cancelleria offerto dalla Fondazione “Siracusa è Giustizia”, stamane, al Tribunale di Siracusa quale supporto alle sue attività istituzionali. “E’ ammirevole che nel giro di pochi mesi una Fondazione che vede impegnati l’ISISC, gli ordini professionali, le categorie produttive, la Camera di Commercio e, quale unico ente territoriale, la Provincia Regionale di Siracusa che ho l’onore di presiedere , sia riuscita a definire un percorso che garantirà per tutto il 2013 l’assoluta autosufficienza degli uffici del Tribunale di Siracusa nell’espletamento, delle loro mansioni che così saranno velocizzate e rese più efficaci ed efficienti a beneficio dell’intera collettività – ha continuato il presidente Bono -. Un provincia in cui la Giustizia funziona è una realtà territoriale in cui funzionano meglio tutte le altre attività, a partire da quelle economiche . L’impegno della Provincia Regionale di Siracusa è quello di continuare a supportare la Fondazione che svolge oggi una funzione insostituibile, anche se ovviamente, rimane l’auspicio che si torni presto alla normalità e che superate le cause impeditive, a partire dalla crisi economica e finanziaria, la Giustizia possa tornare a funzionare al meglio con il pieno sostegno da parte dello Stato, come è giusto che sia”.