Data: 06/04/2013
Oggetto: PROVINCIA REGIONALE: APPROVATI DALLA GIUNTA IMPORTANTI PROVVEDIMENTI IN CAMPO VIARIO E SOCIALE
  Continua il lavoro amministrativo della giunta provinciale presieduta dall’on. Nicola Bono che nella proficua sessione di ieri, ha approvato svariati atti deliberativi, fra cui i più importanti sono stati l’approvazione dei lavori di somma urgenza per rimuovere uno stato di pericolo, derivante dalle abbondanti piogge dello scorso 7 marzo, dalle strade della zona Centro per un costo di 70 mila euro; l’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza della strada provinciale 106 Palmieri-Sampieri e l’intersezione con la strada provinciale 3 Augusta-Villasmundo, per un valore di circa 22 mila euro; oltre i lavori per la realizzazione di una rotatoria sulla strada provinciale 104 Carrozzieri-Milocca-Ognina-Fontane Bianche con la strada comunale Ognina, per un valore di 100 mila euro. Sono stati altresì approvati dalla giunta le delibere relative all’approvazione dei bandi e relativi schemi di domanda per l’iscrizione e l’aggiornamento dell’albo delle imprese di fiducia per l’anno 2013 e per l’iscrizione e l’aggiornamento dall’albo dei fornitori di fiducia sempre per il 2013. In campo sociale è stata approvata una delibera per l’acquisto di un pulmino per assicurare il sostegno della mobilità dei soggetti diversamente abili, con lo stanziamento della somma di 35 mila e 700 euro. Infine, in campo turistico la giunta ha approvato un contributo di 10 mila euro a sostegno del progetto di destagionalizzazione turistica “Siracusa d’Inverno”. A margine dei lavori della giunta il presidente Bono ha dichiarato: “L’amministrazione provinciale continua a privilegiare l’efficacia e l’efficienza dell’azione amministrativa, che è in grado di portare avanti anche in periodi di così alta incertezza e soprattutto di scarsità di risorse, grazie alla corretta gestione finanziaria ed a una rigorosa visione programmatica delle sue attività. In questa ultima sessione di lavoro, la giunta non solo ha approvato la Quarta edizione di “Tolleranza zero alle discariche abusive” per un costo di 529 mila euro, ma anche altri atti amministrativi che spaziano dall’efficentamento dell’assetto viario alle politiche sociali. E, cosa mai trascurata dalla nostra azione amministrativa, la concessione di un finanziamento di 10 mila euro, a sostegno del turismo, specie se rivolto, come è il caso del progetto “Siracusa d’Inverno”, nella direzione di invogliare i visitatori a venire nel nostro territorio nei periodi di bassa affluenza turistica”.