Data: 12/12/2003
Oggetto: Ripopolamento ittico nei fiumi della Provincia
  E’ stata approvata dalla Giunta Provinciale di Siracusa, la delibera proposta dall’assessore Giuseppe Galletta per il ripopolamento ittico dei fiumi della provincia. Si tratta dell’ immissione nell’ambiente, quindi nei corsi d’acqua che lo consentono, di alcune specie ittiche. In particolare saranno immessi nei fiumi Anapo, Manghisi, Tellaro, Asinario, San Leonardo e piccoli torrenti, pesci come la trota iridea e le anguille. Entro il mese di marzo saranno immessi nei fiumi circa trecento chilogrammi di anguille e due tonnellate di trote iridate. Questa iniziativa della Amministrazione segue una similare dell’anno scorso che comprendeva sia i pesci che la immissione di conigli . Questi ultimi saranno nuovamente immessi nelle nostre campagne nella prossima primavera.