Data: 12/12/2003
Oggetto: La Provincia Regionale dona due moto alla Questura di Siracusa
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano e il questore Vincenzo Mauro hanno firmato stamani un protocollo di intesa grazie al quale l’Ente di Via Malta fa dono in comodato d’uso alla Questura di due moto, che verranno utilizzate dal personale dell’Ufficio di Tutela Ambientale Istituito presso la Questura e di cui fa parte, oltre a personale della stessa Questura anche personale della Polizia Provinciale. Il protocollo è stato firmato in presenza del dirigente del servizio Autoparco della Provincia Ing. Angelo Di Pace, del comandante della Polizia Ambientale Pippo Caruso e della dottoressa Giuseppina Vecchio Vice Capo di Gabinetto della Questura di Siracusa. Sia il Presidente Marziano che il Questore Mauro hanno sottolineato la già proficua collaborazione fra i due enti. Marziano ha evidenziato la sua convinta politica sul principio della sussidiarietà fra enti dello stato e la linea amministrativa della Provincia di Siracusa di perseguire con decisone chi inquina, ma anche di realizzare campagne di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente .