Data: 18/04/2013
Oggetto: PROVINCIA REGIONALE: AL VIA IL COMPLETAMENTO DELLA PALESTRA DEL POLIVALENTE DI NOTO BONO: DEFINIAMO UN’ALTRA OPERA PUBBLICA ATTESA DA ANNI
  Il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa on. Nicola Bono ha annunciato che è in pubblicazione il bando di gara relativo ai lavori di completamento della palestra al servizio del Polivalente di Noto. Le buste saranno aperte il 17 giugno 2013 e l’importo dei lavori ammonta a ben 552 mila 552 euro. Si tratta di lavori edili e di impiantistica per il completamento funzionale della palestra scolastica annessa al Polivalente di Noto in Via Pitagora. La somma necessaria per l’esecuzione dei lavori, fa parte della devoluzione di un mutuo che l’Ente ha contratto con la Cassa Depositi e Prestiti per un intervento nel campo dell’edilizia scolastica che è stato procrastinato. La Provincia Regionale ha chiesto alla Cassa Depositi e Prestiti l’autorizzazione per il diverso utilizzo del mutuo e solo da pochi giorni, è arrivato il via libera al diverso utilizzo e, quindi è stato possibile avviare il relativo bando di gara. Il presidente Bono ha dichiarato: “Con il via libera alla gara d’appalto per la realizzazione della palestra del Polivalente di Noto, si mette la parola fine ad un’altra incompiuta storica. La rilevanza della somma impegnata, ben 552 mila e 552 euro, evidenzia l’impegno dell’amministrazione nel dare una risposta efficace ed efficiente ai bisogni della popolazione scolastica di Noto. E’ con soddisfazione, quindi, che annuncio l’avvenuta conclusione dell’iter che vedrà il prossimo 17 giugno, con l’apertura delle buste, individuare concretamente l’impresa che eseguirà i lavori che daranno agli studenti del Polivalente di Noto, uno spazio adeguato dove praticare le varie discipline sportive. In conclusione, mi piace sottolineare il ruolo propositivo e di impegno che ha avuto il consigliere Massimo Prado nel seguire l’iter del progetto”.