Data: 20/04/2013
Oggetto: ANNUNCIO INSEDIAMENTO COMITATO PROTEZIONE CIVILE
  Il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa on. Nicola Bono comunica che, lunedì 22 aprile 2013 alle ore 11.30, presso la Sala degli Stemmi del Palazzo del Governo di Via Roma 31, si insedierà il Comitato Provinciale di Protezione Civile. Il Comitato Provinciale di Protezione Civile ha il compito di coadiuvare la Provincia Regionale di Siracusa nelle rilevazioni, raccolta ed elaborazione dati interessanti la protezione civile; nella predisposizione e realizzazione del programma di previsione e prevenzione; nella predisposizione del Piano provinciale di emergenza sulla base degli indirizzi regionali; di vigilanza sulla predisposizione da parte delle strutture provinciali di protezione civile, dei servizi urgenti da attivare in caso di calamità; ed infine sulla sensibilizzazione della popolazione alle problematiche della protezione civile.