Data: 12/12/2003
Oggetto: Conferenza di servizio per Contrada Spinazza
  Stamani presso la Provincia di Siracusa si terrà la conferenza dei servizi per procedere nell’iter che porterà alla realizzazione dei lavori per la riqualificazione del lungomare di contrada Spinazza, un’area costiera di interesse turistico che ricade nel territorio del comune di Noto ma che è abitata e frequentata , oltre che dai turisti in estate , sostanzialmente da abitanti del comune di Pachino. Il presidente della Provincia Bruno Marziano , che ha presieduto la riunione, aveva nei mesi scorsi assicurato l’impegno per finanziare metà dell’opera che complessivamente costerà circa 400 mila euro. L’altra metà era di competenza del comune di Noto che però ha comunicato di non potere far fronte all’impegno per scarse risorse in bilancio. Per cui Marziano ha accettato di far acquisire alla Provincia l’onere di 300 mila euro , restando al comune di Noto una spesa per cento mila euro. Il Comune di Pachino si impegna alla manutenzione dell’area ed ad opere minori. Il progetto prevede una sistemazione complessiva dell’area,. L’arredo urbano, uno spartitraffico e una più adeguata illuminazione Alla riunione, oltre a Marziano hanno partecipato per Pachino Il Sindaco Sebastiano Barone e per Noto l’assessore Giuseppe Genovese. Presenti anche tecnici dei tre enti.