Data: 24/04/2013
Oggetto: PRESENTAZIONE LIBRO DI PRADO
  Venerdì 26 aprile 2013, alle ore 17.30, presso la Sala multimediale di via Brenta 41, della Provincia Regionale, a Siracusa, sarà presentato il libro “LE MIE “scampate” PRIGIONI”, scritto dal consigliere provinciale nonché ispettore della Polizia di Stato, Massimo Prado. Il libro, per la eccezionalità dei fatti narrati, ha ricevuto il patrocinio dell’Osservatorio Nazionale sul Mobbing presso l’Università La Sapienza di Roma, che lo ha ritenuto un caso di rilevanza nazionale. All’iniziativa prenderanno parte il presidente della Provincia Regionale di Siracusa On. Nicola Bono, il presidente del Consiglio Provinciale dottore Michele Mangiafico e l’avvocato Raffaele Leone. Nel libro è narrata la storia di un ispettore capo della polizia di Stato, in servizio nella provincia di Siracusa che, dopo più di 20 anni di onorata carriera, rimane vittima di una devastante azione di mobbing da parte di superiori, sfociata, poi, in un’altrettanto devastante persecuzione Giudiziaria con l’istruzione di ben 13 procedimenti penali, 11 dei quali in meno di un anno. Al termine di questa odissea, conclusasi senza subire mai una condanna, nemmeno in primo grado, l’Ispettore Prado ha ritenuto fosse il caso di riversare questa incredibile vicenda in un libro che ha intitolato “LE MIE “scampate” PRIGIONI”.